Mountain Lion è ormai in circolazione da un tempo sufficiente per cominciare a dire se ci sono problemi o malfunzionamenti nel sistema. Non si sono registrati problemi particolari tanto da condizionare Apple e le vendite del prodotto, ricordiamoci dell’Antennagate che è stato il più grande problema di Apple post vendita dell’iPhone 4. Per adesso sembra che Apple non abbia ancora risolto il problema riguardo la connessione WiFi che su alcuni computer risulta essere veramente lenta. Questo problema era già stato visto su Lion.

Molti utenti di MacBook hanno trovato problemi di durata della batteria con il nuovo Mountain Lion. Infatti non bisogna aspettarsi l’effettiva durata della batteria in fase di acquisto del Mac. La durata sembra essersi ridotta di circa il 50% dopo l’upgrade a Mountain Lion.

Il problema principale è l‘incompatibilità delle applicazioni. Infatti molti utenti hanno registrato problemi nelle applicazioni che risultavano non essere compatibili nel nuovo sistema operativo. Se avete vecchie applicazioni sul Mac che volete continuare ad usare vi conviene dare un’occhiata a questo sito per capire se ci sono problemi di funzionamento.

A molti utenti è successo che scomparisse il puntatore del mouse, problema piuttosto scomodo. Dopo aver schiacciato Command + Tab il puntatore è ricomparso come per magia. È già successo con nuove versioni del software Mac in passato, ma è stato risolto subito con aggiornamenti.

Sempre riguardo i problemi di compatibilità, il Mac durante l’upgrade controlla tutti i file presenti sul Mac e se trova dei problemi di incompatibilità trasferisce direttamente i File all’interno della cartella Software Incompatibili. Quindi prestate attenzione a questa cartella quando avete fatto l’upgrade.

Se ci fossero altri problemi che riguardano buona parte dei 3 milioni di utenti Mac che hanno già installato Mountain Lion vi faremo subito sapere.

Lascia un commento