Apple e Samsung finalmente rendono noti i loro numeri di vendite con cui si possono fare confronti diretti tra le due big della tecnologia. Apple ha sempre reso noti i numeri di vendite, Samsung invece per ragioni concorrenziali si è sempre tenuta un po’ nell’ombra. Adesso però per il processo che si sta svolgendo negli Stati Uniti tra Apple e Samsung le due società sono state costrette a mostrare alla corte i numeri di vendite.

Nella tabella riportata si vedono i dati di vendita per gli Stati Uniti. Apple ha venduto quasi 86 milioni di iPhone da quando ha cominciato a produrlo nel 2007, mentre globalmente ne sono stati venduti 250 milioni. Per iPad invece le vendite ammontano a 34 milioni che sono quasi la metà delle vendite globali in tutto il mondo.

I numeri di Samsung invece sono relativi ai soli prodotti coinvolti nel processo e quindi Galaxy Tab, Galaxy Tab 10.1 e Galaxy Tab 10.1 LTE. Samsung ha venduto 1,4 milioni di tablet ma forse ad Apple interessava sapere di più le vendite di smartphone, ed infatti Samsung ha venduto 21 milioni di smartphone (coinvolti nel processo) con un guadagno complessivo di 7,5 miliardi di dollari mentre per i tablet si parla di 644 milioni. Queste vendite si riferiscono sempre al solo mercato americano.

Lascia un commento