Il problema di sicurezza degli sms che vi abbiamo descritto qualche giorno fa, non è stato sottovaluto da Apple. Per chi non lo sapesse parliamo del difetto che appartiene agli sms di indicare nel destinatario della risposta del nostro sms un destinatario diverso dal mittente. Questo è possibile nelle impostazioni del messaggio e spesso viene fatto da aziende come ad esempio banche che mandano sms da un numero telefonico ma vogliono che si risponda ad un altro numero telefonico. In questo modo sull’iPhone come mittente compare solo il numero a cui si risponde. Questo è un problema che è presente su iPhone ma anche su tutti gli altri telefoni che non sono abilitati a differenziare tra mittente e destinatario del messaggio.

Apple intanto vuole rassicurare che nel suo iMessage non si può verificare questo tipo di errore e quindi in un certo senso si ha un livello di sicurezza maggiore. Il programma infatti è stato creato da Apple e Apple stessa ne certifica la qualità e la sicurezza.

Quindi bisogna prestare la massima attenzione se si ricevono sms da persone che non conosciamo perchè potrebbero contenere informazioni o richieste che possono portarci a fornire dati personali a persone malintenzionate.

Lascia un commento