Nei test condotti da Ars Technica, ci si era resi conto che la batteria del MacBook Pro con installato l’ultimo sistema operativo OS X 10.8 Mountain Lion, non era performante quanto con i precedenti sistemi operativi. Sembrava ripetersi il problema della batteria su iPhone che con l’installazione di iOS 5, sembrava perdere parte della batteria di carica. Per questo ci si era allarmati, anche perchè la riduzione non era indifferente, si parla del 38% della batteria. La batteria invece di durare 8 ore come da acquisto, durava solamente 5 ore. 

Adesso degli sviluppatori hanno svelato che Apple sta già lavorando all’update OS X 10.8.1 che avrebbe all’interno l’upgrade che servirà per risolvere questo problema. Ricordiamo che il problema è solo di impostazioni di programmazione, Mountain Lion non ha all’interno nessuna novità che giustifichi un aumento nel consumo di batteria così pesante.

Addirittura in molti blog si parla anche di un miglioramento della durata della batteria con il nuovo sistema opportunamente aggiornato. Anche se siamo scettici, ci accontenteremmo se la batteria durasse per lo meno quanto durava prima.

Lascia un commento