Per molti sarà un semplice aggiornamento ma per Facebook creare il nuovo aggiornamento della loro app è stato un lavoro duro e con ottimi risultati. Questo perchè l’applicazione è stata completamente riscritta per adattarsi meglio agli standard di iOS. Visto che sempre più utenti decidono di utilizzare l’applicazione per accedere al social network invece che il sito internet allora Facebook ha pensato di migliorare questo canale.

In particolare quello che scoraggia gli utenti è la lentezza dell’applicazione, negli aggiornamenti, nei caricamenti di video e foto. Quello che hanno fatto gli ingegneri Facebook è stato abbandonare lo standard HTML5 a favore dell’Objective-C che così nel funzionamento è all’altezza delle app native iOS.

Johnson che è l’iOS mobile product manager di Facebook, ha detto che in generale l’aggiornamento dei feed, le foto e le app sono diventate più veloci anche di un fattore 3. Ricordiamo inoltre che Facebook non gestisce solo l’app Facebook per iOS, ma anche Facebook Messenger e Facebook Camera.

Lascia un commento