condividere connessione mac con iphoneSe avete un modem a casa che non è WiFi, potreste avere qualche difficoltà a collegare gli altri dispositivi Apple che avete. In questo caso il vostro Mac vi viene incontro perchè ha all’interno una funzione che permette di creare una rete WiFi dalla connessione Ethernet per collegare altri dispositivi.

Per prima cosa bisogna andare su Preferenze di Sistema –> Condivisione . Vi si apre una finestra pop-up con diverse caselle sulla sinistra: per poter schiacciare su Condivisione Internet bisogna che prima sia selezionate dal menù a tendina sulla destra: Ethernet. A questo punto potete selezionare “Condivisione Internet” e sulla destra selezionare “Airport“. Aprendo le Opzioni Airport potrete vedere tutti le impostazioni legate a questa rete WiFi da voi creata.

condividere connessione mac con iphonePrendendo il vostro iPhone, iPad, iPod Touch o un altro dispositivo che necessita di connessione ad internet WiFi potete collegarvi alla rete che avete creato e così risolverete il problema di avere un router wireless quando non ne siete in possesso.

Salva

Questo articolo ha un commento

  1. DISPERATA!!!!

    ciao, fino ad oggi riuscivo a condividere la connessione internet del mio mac (da cavo telefonico… vivo in un paese dove internet non è esattemente all’avanguardia) con iphone e ipad….poi è successo qualcosa e non riuscivo più a collegarmi ad internet nemmeno tramite computer… sono riuscita a risolvere il problema solo quando la compagnia telefonica mi ha fatto cambiare la DNS, da quel momento ho recuperato la connessione con il Mac, però il mio iphone pur collegandosi alla rete wi-fi non riesce a collegarsi ad internet tramite la condivisione che ho sempre usato e fatto come da vs spiegazione sopra… per favore qualcuno ha suggerimenti in merito? ho provato anche a cambiare la DNS sull’iPhone ma non è successo niente. Grazie mille in anticipo Vv

Lascia un commento