Per la prima volta dal lancio dello smartphone a Ottobre 2011, l’iPhone 4S ha perso la leadership dello smartphone più venduto del mese. Il suo posto è stato preso dall’antagonista diretto: il Samsung Galaxy S III. Adesso si capisce tutto l’accanimento di Apple e Samsung verso battaglie giudiziarie che decretano chi ha più potere nel mercato.

I motivi di questa “perdita” di iPhone sono attribuiti principalmente al fatto che questo mese arriverà il nuovo iPhone 5. Così Apple riprenderà la prima posizione tra gli smartphone più venduti del mese. Il nuovo iPhone 5 ha portato un rallentamento fisiologico delle vendite, perchè giustamente uno non si compra a prezzo pieno uno smartphone che dopo un mese è già superato.

Questa è una vittoria oltre che per Samsung anche per Android che anche se è nato dopo rispetto ad iOS sta dando del filo da torcere al sistema operativo mobile di Apple. Con questa nuova classifica che vede Samsung al primo posto, prendono sempre più distanza gli altri concorrenti che perdono quote di mercato mese dopo mese: HTC, Blackberry, Nokia. 

Lascia un commento