Apple venderà degli adattatori per il dock che verrà utilizzato per iPhone 5. Apple promuoverà un nuovo dock per iPhone che sarà molto più piccolo. Questa differenza causerà non pochi disagi a chi utilizza diversi dispositivi Apple. Infatti ad oggi chi ha un iPhone, iPod o iPad può utilizzare un unico caricabatterie e un unico cavo per il collegamento al computer. Se si cambia l’attacco dock per iPhone bisogna avere sempre dietro il cavo per iPhone apposito. È un disagio che comunque Apple cerca di fronteggiare fornendo un adattatore per il cavo. 

Questo sarà un accessorio che Apple venderà al costo di circa 10€ e servirà per utilizzare il cavo per il vecchio dock sui nuovi dock. Il processo non è insolito per Apple perchè già quando ha lanciato Megsafe 2, che è il caricabatterie nuovo per Mac, ha dovuto provvedere ad un adattatore per MegSafe che costa intorno ai 10€. 

Il dock per iPhone non è mai cambiato dal lancio originale nel 2006. Il motivo della riduzione delle dimensioni del dock è che Apple voleva fare spazio su iPhone e sui futuri dispositivi che useranno il nuovo dock per altri accessori. Ad esempio sul nuovo iPhone 5 verrà posizionato in basso il jack audio, sull’attuale iPhone invece non si poteva.

Questo articolo ha un commento

  1. Claus

    Non discuto la miniaturizzazione del connettore, ma spostare il jack audio sotto è demenziale, con l’Iphone in tasca è scomodissimo, molto meglio sopra

Lascia un commento