Tutorial: Come condividere i documenti a casa

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Se siete a casa e volete condividere file sul Mac con i vostri familiari dimenticatevi chiavette usb o email, c’è un modo più facile e semplice per trasferire i file. Basta abilitare la condivisione file che avviene tramite la connessione alla stessa rete. 

Per accedere a questo sistema bisogna andare su Preferenze del Sistema –> Condivisione e schiacciare sulla spunta Condividi documenti. A questo punto nella finestra di destra si può schiacciare sul “+” e aggiungere le cartelle che si vogliono condividere. I file all’interno di quella cartella saranno accessibili dagli altri utenti. È un metodo molto facile e comodo per poter condividere documenti.

Inoltre potete personalizzare chi può entrare e accedere ai vostri file e con quali permessi, basta schiacciare sul “+” sotto la lista di utenti. Potete selezionare le persone direttamente dalla lista dei contatti presente sul Mac, che, se aggiornata tramite iCloud, è la stessa che avete anche su iPhone e iPad. Si può impostare una password per rendere tutto il servizio più sicuro nel rispetto della privacy.

Condividi ↓
Mac, Software

Lascia un commento