iPhone 5
è stato presentato ieri ma il primo weekend di vendite non è tanto lontano perchè è la settimana prossima. Infatti il nuovo iPhone sarà lanciato il 21 Settembre in ben 9 paesi ed è questa una delle ragioni che fa pensare agli analisti che ci saranno 6 milioni di iPhone in vendita nel primo weekend di vendite. 

6 milioni di iPhone sono veramente tanti, soprattutto se rapportati ai 4 milioni venduti nei primi 3 giorni di vendita di iPhone 4S e all’1,7 milione di iPhone 4 e ad 1 milione di iPhone 3GS. Il motivo di questo è che aumentano sempre di più i fan Apple e aumentano sempre di più le persone che sentono la necessità di aggiornare il proprio iPhone con l’ultimo modello in vendita.

Per questo secondo gli analisti si arriverà alla cifra record di 6 milioni di iPhone in 3 giorni e 10 milioni di iPhone per la fine di Settembre. Questo anche grazie al fatto che verrà lanciato in 9 paesi contro i 5 paesi per gli altri iPhone. Calcolando una media di 220 mila iPhone per ogni paese al giorno si arriva facilmente a 6 milioni in 3 giorni. L’iPhone 4 invece ha contato una media di 113 mila iPhone per paese al giorno, quindi il nuovo iPhone ha circa il doppio di clienti dopo 2 anni.

Lascia un commento