Ars Technica aveva già notato che i nuovi MacBook Pro/Air con dentro il sistema operativo Mountain Lion avevano avuto una riduzione della batteria del 38%. Non è poco perchè significa che se un Mac inizialmente aveva una batteria da 8 ore, con il nuovo sistema operativo dura circa 5 ore. Mac Observer aveva notato lo stesso problema e nella tabella riportata nell’immagine dell’articolo si vede chiaramente questo calo di durata.

Ma adesso con l’aggiornamento OS X 10.8.2 questo problema sembra essere passato e il risultato della batteria non è solo ritornato ai vecchi valori di OS X 10.7 ma è addirittura migliorato. Analizziamo il test. È stato fatto utilizzando determinati programmi sul Mac (Safari) e la durata della batteria è passata da 380 minuti con Lion ai 280 con Mountain Lion. Quindi una riduzione di 1 ora e mezza. Con il nuovo aggiornamento che è ancora in fase di test da parte degli sviluppatori si è tornati a 380 minuti.

Un calo significativo di circa 30/40 minuti si era registrato nel passaggio da Snow Leopard a Lion ma questo problema non è stato risolto prima dell’aggiornamento OS X 10.7.4.

Lascia un commento