Non c’è solo il video in HD ma anche l’audio in HD. iPhone 5 avrebbe una nuova funzione che si chiama Wideband Audio che permette una nuova esperienza di audio con iPhone con maggiore qualità della chiamata. Praticamente questa funzione fornisce una voce più cristallina, e molto più naturale e meno meccanica. In questo modo iPhone sarebbe al primo posto anche come qualità audio. Ovviamente però tutto questo deve essere supportato dall’operatore telefonico.

Qua la nostra rivincita, perchè se in Europa abbiamo qualche problema con la connettività 4G che invece negli USA è abbastanza diffusa, noi abbiamo l’UMTS che molti operatori Europei già offrono. L’UMTS permette di avere questa Voice HD mentre negli USA si è puntato più sul 4G trascurando questo genere di telecomunicazione.

Ma non pensiate che iPhone 5 offra solo questa funzione per migliorare la qualità audio; può contare su ben 3 microfoni che servono per cancellare i rumori e fornire una riproduzione della voce più accurata e anche l’audio è stato migliorato cancellando i rumori e migliorando la cassa audio.

Lascia un commento