iPhone 5 non ha solo catturato l’attenzione dei clienti privati ma anche diversi CIO (chief information officer) sono stati coinvolti nell’evento. Questo perchè ci sono aziende che comprano ogni anno migliaia e migliaia di iPhone nuovi per i propri dipendenti. iPhone oltre ad essere un dispositivo di tendenza riesce a dare un ottimo supporto al lavoro grazie soprattutto alle applicazioni che offre. Ma il nuovo iPhone 5 perchè dovrebbe interessare alle aziende?

Per due motivi: nuovo processore più veloce e schermo più grande. Il nuovo schermo più grande non è solo più comodo per giochi e video, ma anche per leggere messaggi, per controllare le email, per navigare in internet, insomma le possibilità che offre uno schermo più grande sono veramente tante. E il processore più veloce è utile per utilizzare le applicazioni che servono all’azienda, che possono andare dalle applicazioni per lavoro (che supportino il pacchetto Office) ad applicazioni per chi viaggia. Insieme al processore c’è la connettività che è stata resa più veloce con il 4G.

Infine la batteria che si pensava diminuisse di durata visto tutti i vari componenti che richiedono maggiore performance. Invece, stando a quello che dichiara Apple, è aumentata di durata. Ovviamente su questo aspettiamo che vengano fatti dei test dagli utenti.

Lascia un commento