John Poole di PrimateLabs ha fornito il primo benchmarks di iPhone 5 con Geekbench. Il risultato è stato molto positivo per iPhone. L’iPhone utilizzato stando ai dati tecnici pubblicati avrebbe un processore dual core 1Ghz ARM v7 e 1GB di RAM. Probabilmente è più potente di molti computer utilizzati quotidianamente. Il punteggio che ha ottenuto con Geekbench 2 è stato di 1601. 

Per avere un metro di paragone il punteggio medio di un iPhone 4S è 629 e il punteggio medio di un iPad 3 è 766. Quindi stando al punteggio preso in questo benchmarks sarebbe confermato quanto detto da Apple riguardo le prestazioni di questo nuovo iPhone. Apple nella presentazione ha detto che iPhone 5 ha velocità doppia rispetto al 4S e infatti iPhone 5 con iOS 6 non solo batte iPhone 4S ma batte anche tutti gli altri avversari con Android. Sembra che Apple abbia fatto un ottimo lavoro con questo iPhone.

Su questi benchmarks ottenuti prima del lancio ufficiale c’è sempre da stare attenti perchè possono essere finti ma per il momento sembra essere reale. Con il lancio ufficiale il 21 Settembre vedremo se verrà confermato.

Lascia un commento