Per il lancio di iPhone 5 si ha molta attesa per i numeri di vendite nei primi 3 giorni. AT&T ha pubblicato un report dove dichiara che gli ordinativi di iPhone 5 hanno superato ogni livello di ordini mai raggiunto in precedenza. Per questo gli analisti prevedono volumi per due milioni di iPhone 5 in vendita solo attraverso il canale online degli ordinativi. L’anno scorso gli iPhone ordinati online erano stati 1 milione.

I dati vengono sempre confrontati con quelli dell’anno precedente quando cioè era uscito il modello precedente. Analizziamo l’evoluzione da iPhone 4 fino ad iPhone 5. iPhone 4 ha venduto 600 mila iPhone in pre-ordini nelle prime 24 ore mentre iPhone 4S è arrivato ad 1 milione con un aumento del 67% e iPhone 5? 2 milioni di iPhone 5 e quindi il 100% in più.

Ma per quanto riguarda le vendite ufficiali nei primi 3 giorni vi diciamo subito che dall’1,7 milioni di iPhone 4 si è passati a 4 milioni di iPhone 4S con un aumento del 135%. Se si dovesse compromettere questo trend Apple ci potrebbe rimanere veramente male visto che ci si aspetta un aumento a 3 cifre.

Lascia un commento