È arrivato iOS 6, una bella novità per tutti i possessori di iPod, iPad e iPhone. Il nuovo iOS 6 non ha funzioni che rivoluzionano la vita di chi usa abitualmente i diversi dispositivi iOS ma di certo ha integrate delle nuove caratteristiche che piacciono agli utenti iOS. L’aggiornamento è completamente gratuito e si raggiunge dalla sezione Impostazioni –> Generali –> Aggiornamento Software.

Ma quali sono le diverse funzioni nuove che integra questo sistema operativo? Come si vede dall’immagine che abbiamo pubblicato ha una nuova app Mappe che è stata interamente rifatta da Apple. Ha un nuovo Siri molto migliorato ma soprattutto è arrivato finalmente in Italia. Ha l’integrazione con facebook in modo che voi possiate sempre interagire con il vostro social network da qualsiasi applicazione siate. Ha la nuova modalità Panorama per la fotocamera che sarà molto utile per tutti coloro che usano il nuovo iPhone al posto della macchinetta fotografica compatta.

Ha il nuovo Safari che diventa sempre più veloce e sempre più personalizzabile con la schermata a schermo intero o con la possibilità di associarlo ad iCloud. C’è una nuova interfaccia grafica per alcune funzioni dell’app Mail. Ci sono nuove funzioni associate all’app Chiamate come ad esempio la possibilità di mandare SMS invece di rispondere alle chiamate. E infine c’è l’app Passbook che permette di salvare i propri biglietti per gli spettacoli o i biglietti di viaggio. Le effettive possibilità di questa app devono essere ancora sperimentate sul mercato italiano. Molte di queste novità rendono l’iPhone più completo e più funzionale, anche se hanno bisogno di essere migliorate e con il tempo ci sarà da lavorare.

Lascia un commento