Il nuovo processore A6 ha un chip grafico a 3 core

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Le possibilità che aveva questa nuovo processore A6 in termini di grafica erano diverse. Apple ha dichiarato che la grafica è il doppio più veloce e quindi il doppio più veloce del chip grafico dual-core SGX 543MP2 che si trova sul processore A5. Apple avrebbe potuto adottare il processore grafico quad-core SGX 543MP4 come è stato fatto sull’iPad di terza generazione, oppure avrebbe potuto semplicemente raddoppiare il dual-core SGX 543MP2 oppure mettere, come ha fatto, il PowerVR SGX 543MP3 che è un triple-core.

Stando a quello che scrivono quelli di AnandTech è la soluzione migliore perchè non richiede un voltaggio alto e quindi si riescono a mantenere i consumi di batteria ridotti e non occupa molto spazio in modo da poter salvare le dimensioni del processore. In cambio offre sempre una qualità video doppia rispetto a quella offerta dal processore A5.

Il nuovo PowerVR SGX 543MP3 viaggia a 266MHz. La dimensione del processore dovrebbe essere intorno a 95mm quadrati. Il produttore del processore rimane Samsung come le scorse edizioni dei processori per iOS.

Condividi ↓
iPhone, iPhone 5

Lascia un commento