Per la prima volta cala la soddisfazione dei clienti Apple dopo aver visto il nuovo iOS 6. Non è tanto il nuovo iPhone ad essere deludente quanto piuttosto il nuovo sistema operativo. Apple si è dimostrata al top della soddisfazione per i propri clienti: iPhone è lo smartphone con un indice di soddisfazione più alto di tutti gli altri avversari, eppure iOS 6 potrebbe far ricredere. 

La ricerca è stata condotta da On Device che ha analizzato 16 mila utenti iPhone negli Stati Uniti. Anche il CEO di On Divce è rimasto sorpreso visto che negli anni scorsi con iOS 4 e iOS 5 c’è sempre stato un aumento della soddisfazione. Anche la ricerca condotta da J.D. Power ha mostrato che il mese scorso gli utenti erano contenti dei prodotti di Apple. Ma questo nuovo iOS sembra avere degli elementi che non piacciono.

Bisogna iniziare dall’app Mappe che si è già detto che non piace agli utenti, non è completa e ha molte lacune. Sarà sicuramente la prima App ad essere migliorata e modificata da Apple. Al secondo posto pare che anche la nuova grafica dell’App Store non piaccia. L’interfaccia è stata cambiata e il modo di visualizzare i risultati di ricerca o anche la presentazione delle app non piacciono agli utenti.

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Maurizio

    Veramente deludente SIO iOS 6 che il 5 telefonino

  2. Ratamusa

    Se è deludente quel telefonino, comprati un Android.
    Secondo chi lo produce….
    Dopo 6 mesi è vecchio, dopo 12 è da gettare e dopo 18 è un ottimo fermaporta…..

    Se preferisci Windows….S.Ballmer, il CEO Microsoft ha sotenuto che gli smartphone con a bordo Windows saltono le prime due puntate e vanno direttamente alla terza: dopo 18 mesi sono, anch’essi ottimi fermaporta.

    Apple….Dopo 36 o più, secondo i modelli…

Lascia un commento