Apple ha aperto una nuova sezione “Trova Mappe” su App Store. Questo perchè Apple ha voluto cercare di risolvere il problema con le mappe che ha colpito gli utenti iOS 6. In questa nuova sezione si riescono a trovare tutte le app che in qualche modo sostituiscono l’app Mappe di iOS. Apple cerca di venire incontro a tutti gli utenti che si trovano a disagio con la nuova app Mappe che non si è dimostrata all’altezza di Apple.

All’interno di questa sezione si possono trovare anche app gratuite che erano già presenti nell’App Store. Se vi interessa poi tramite il browser Safari potete creare delle web app. È sufficiente andare nella pagina che vi interessa (Google Maps ecc) e schiacciare sul pulsante “send” o “manda”, nel menù a tendina ci sarà l’opzione per creare una web app da mettere nell’Home Screen.

In Italia la pagina Trova Mappe dell’App Store contiene solo 3 applicazioni: Waze GPS, CoPilot GPS e NAVIGON Italy (54,99€). Queste applicazioni servono sia per visualizzare mappe sia come navigatore se vi dovete spostare. Vale la pena provarle per confrontarle con l’app Mappe di iOS 6 su cui Apple è già al lavoro.

Lascia un commento