La data che per il momento è circolata su internet è quella del 10 Ottobre per la presentazione del nuovo iPad Mini. Non si è sicuri neanche del nome perchè c’è chi dice che potrebbe chiamarsi iPad Air a causa del suo design sottile e del suo schermo ridotto che arriverà alla dimensione di 7,85″. La data del 10 Ottobre è stata accreditata da Fortune, anche se secondo i più esperti Apple aspetterà almeno la settimana seguente per la presentazione, per rispettare le scadenze aziendali. La fonte di Fortune non si è voluta esporre e questo fa pensare che possa essere realistica come notizia. Apple starebbe preparando gli inviti per la Stampa.

Riguardo l’iPad Mini, sarà prodotto in Brasile questo per due motivi: il primo è legato alla produzione e il secondo alla tassazione. La fabbrica in Brasile è sempre della Foxconn ma è una sede distaccata dalle altre in Cina che adesso sono impegnate a produrre iPhone 5. Questa nuova sede sarebbe dedicata unicamente all’iPad Mini. La tassazione in Brasile prevede un forte disincentivo all’importazione. Come risultato Apple non riesce a vendere in Brasile. Per questo producendo in Brasile si riescono ad avere dei prezzi più bassi nel paese che è il quinto come popolazione mondiale.

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Diego

    Avete scritto una balla, la notizia originale parla degli inviti ai media, che saranno spediti il 10 ottobre e l’evento è per il 17 ottobre….

    1. maserator

      Hai ragione, inizialmente su dei piccoli forum si era parlato del 10 Ottobre ma poi hanno subito chiarito che quella era la data per la spedizione degli inviti.

Lascia un commento