Siccome Google Maps non è ancora disponibile come app esterna per iOS da scaricare da App Store, allora Apple ha cercato di mediare consigliando di aggiungere la pagina all’Home Screen. Infatti è vero che non esiste una app ufficiale, ma si può sempre utilizzare Google Maps da Safari o da altri web browser.

Se ci si collega a Google Maps si noterà che la pagina è stata ridimensionata e adattata allo schermo del dispositivo per agevolare chi utilizza Google Maps in versione mobile. Da questa pagina si può fare tutto quello che si faceva con l’app Google Maps. Non è proprio la stessa cosa ma se siete abituati ad usare Google Maps allora questo è il miglior compromesso accettabile.

Adesso Google ha aggiunto un nuovo pulsante nella barra in basso che serve per la Street View che è la visualizzazione della strada. Questa modalità non era ancora disponibile per iOS ma solo su Android. Adesso finalmente anche chi usa un iPhone può accedere alla modalità Street View con la speranza che presto arrivi un’app ufficiale.

Lascia un commento