Per gli utenti MobileMe passare ad iCloud è stato traumatico perchè hanno dovuto trasferire tutto e riorganizzare tutti i loro file. Ma non è stato uno svantaggio per i costi perchè per avere i 20GB di spazio che offriva MobileMe bisognava pagare 99$ mentre adesso iCloud offre 5GB gratuiti e i 20GB costano 40$. Un bel risparmio per chi passa da MobileMe ad iCloud.

C’era tempo fino al 30 Settembre, secondo quanto dichiarato da Apple, per trasferire i file utilizzando 20GB gratuiti di iCloud. Apple per questi utenti affezionati ha deciso di prolungare il tempo a disposizione per un anno. È come avere un account 20GB iCloud gratuito per un anno. 

Se però avete bisogno di più spazio, sappiate che Apple non vi permette di ripensarci. Se acquistate uno spazio supplementare non potete tornare ai 20GB gratuiti per un anno. Da notare inoltre che chi ha fatto l’upgrade di MobileMe fino a 40GB o 60 GB riceve 50GB di storage iCloud in omaggio e non 20GB una volta scaduto il tempo regalato da Apple bisognerà pagare 100dollari l’anno per usufruirne.

Lascia un commento