Si era accusata Apple di non aver fatto un gran lavoro con la nuova fotocamera di iPhone 5. Infatti questa nuova fotocamera sarebbe dovuta essere più performante e invece gli utenti lamentavano delle macchie di viola sulle foto. Apple ha da subito chiarito che non c’è nessun problema con la fotocamera di iPhone 5, che è la stessa dell’iPhone 4S, migliorata in alcuni dettagli e resa più sottile per entrare nel case più sottile di iPhone 5.

Quello che Apple dice è che è normale se si punta la fotocamera contro fonti luminose avere questi effetti sulle foto. Questo risultato si può vedere già da iPhone 4S e quindi non è una novità che ci sia anche su iPhone 5. Secondo Apple è un difetto generico che non dipende da loro ma è una caratteristica delle fotocamere compatte.

Se si vuole evitare questo effetto Apple consiglia di cambiare angolazione. Il difetto che non è solo della fotocamera di iPhone 5, dipende proprio dall’angolo e dalla fonte luminosa. Se si prende nota di questo accorgimento sarà sufficiente prestare attenzione quando si fa la foto a dove è posizionata la fonte luminosa che potrebbe rovinare le vostro foto.

Lascia un commento