Samsung ha presentato ieri un nuovo dispositivo Galaxy che si annuncia essere molto interessante per il mercato smartphone. Infatti si tratta di una nuova versione del Samsung Galaxy S III ma in versione Mini. Sarà “mini” in quanto avrà lo schermo da 4 pollici, esattamente come quello di iPhone 5. Lo schermo che invece ha il Samsung Galaxy S III in versione normale è di 4,8 pollici. La differenza si vede e si nota subito, basta pensare che Apple ha ingrandito il suo schermo da 3,5 a 4 pollici; si capisce quindi che 0,8 pollici in meno sono una bella differenza.

Ma non è finita perchè non si possono confrontare iPhone 5 e Galaxy S III Mini. Hanno delle differenze che non si possono trascurare. Partiamo proprio dallo schermo che, anche se come dimensione è uguale, lo schermo di iPhone 5 ha una risoluzione di 1136 x 640 pixel mentre quello di Galaxy S III Mini è 800 x 400. La risoluzione è quindi molto più scarsa. L’altro difetto è il collegamento che non è disponibile in versione 4G LTE a differenza di iPhone 5 ma anche del fratello maggiore Galaxy S III.

L’elemento forse più interessante di questo nuovo dispositivo sarebbe il prezzo che non è ancora stato reso noto. Ma viste queste differenze sia dal modello più grande che da iPhone 5, potrebbe rivelarsi molto interessante. Questo mercato è molto conteso ed entrambe le società cercano di giocare al meglio le loro carte per proseguire nella conquista del mercato smartphone.

Lascia un commento