Sembra che non sarà solo iPad Mini il protagonista dell’evento Apple in programma per il 23 Ottobre. Si parlerà anche di iBook, l’applicazione che serve da lettore ebook su iPad. Questa applicazione è diventata molto popolare con la funzione per leggere sia libri che PDF. Infatti è come avere un libreria dove si possono raccogliere tutti i propri libri e dividerli in categorie, in sezioni e personalizzarla come meglio si crede.

L’attenzione su questa app è arrivata dal sito The Next Web che si è interrogato sull’effettiva funzione di questo nuovo iPad Mini. Avrà la dimensione dello schermo di 7,85 pollici come i tablet della linea Samsung Galaxy. La loro funzione principale come il nuovo iPad Mini potrebbe essere quella di funzionare da lettori di ebook ed ecco spiegata l’attenzione di Apple nell’app iBook che potrebbe essere migliorata e ampliata per maggiori funzionalità legate a questo nuovo iPad.

Dalle parole di Eddy Cue si capisce che il nuovo iPad ha come principale utilizzo quello di funzionare da lettore di ebook, email, Facebook e video. Tutte le altre funzioni, che vengono utilizzate, si esprimono meglio nel fratello maggiore e cioè nell’attuale iPad. Insomma sembra che il nuovo iPad Mini voglia spodestare il lettore di ebook Kindle.

Lascia un commento