Sono arrivati i primi inviti per l’evento Apple che si terrà il 23 Ottobre 2012. Questa data era già stata stabilita da tempo e infatti la davamo come certa ma adesso è stata ufficializzata dagli inviti di Apple per la stampa. In questo evento verrà presentato iPad Mini, nuovi MacBook Pro 13 pollici Retina e iMac; queste però sono indiscrezioni e non sono state ufficializzate. L’evento si terrà al California Theatre di San Jose in California proprio vicino al tribunale dove si è svolta la vicenda Samsung VS Apple con il verdetto eccezionale di un miliardo di dollari.

L’invito ha come immagine la parte alta del logo Apple che mostra la parte alta della mela in bianco su uno sfondo colorato. Ma la cosa importante è la scritta che recita: “We’ve got a little more to show you“. Questo fa pensare che Apple abbia qualche nuovo prodotto e il termine “little” sarebbe perfetto per introdurre un iPad Mini che potremmo anche chiamare “Little iPad”.

Il desiderio di Apple per iPad Mini è vivo da tempo. Pare infatti che già quando iPad è stato lanciato era già attivo il progetto per un iPad con schermo da 7 pollici. Questo è stato avvalorato nel processo tra Apple e Samsung dove sono emerse email scambiate tra i dirigenti Apple proprio a questo riguardo. Inoltre la maggior parte dei concorrenti offre tablet da 7 pollici e questo porta Apple a fare una concorrenza diretta anche su questa dimensione di tablet.

Lascia un commento