Con l’arrivo imminente di iPad Mini la prossima settimana, Apple potrebbe essere interessata a rimuovere dal mercato iPad 2. iPad 2 è ancora in vendita come entry level nel settore iPad. Il prezzo di partenza per chi vuole prendere un iPad 2 è di 399 euro. Considerando che questo iPad costa 70€ in più del nuovo iPod Touch è un buon prezzo ma forse la concorrenza offre prezzi ancora più bassi se si punta solo sul fattore prezzo.

Ed è probabilmente per questo che Apple potrebbe essere interessata a creare una nuova entry level nel settore iPad che sarebbe rappresentata da iPad Mini. Questo iPad Mini avrebbe le stesse caratteristiche tecniche di iPad 2 con la differenza dello schermo che sarebbe più piccolo. Per questo Apple potrebbe decidere di razionalizzare la scelta offrendo ai clienti 2 modelli di iPad. Uno più piccolo e meno costoso e uno invece più grande e più costoso che sarebbe l’iPad di terza generazione.

Questa scelta sembra convincere la critica che ha visto Apple sempre restia ad avere tanti prodotti sugli scaffali. Inoltre il prezzo basso, la notorietà del marchio e il periodo dell’anno favorevole, potrebbe portare Apple a vendere anche 26 milioni di tablet tra iPad e iPad Mini. 

Lascia un commento