iBook potrebbe vedere un nuovo aggiornamento nell’anno 2012 dopo quello che c’è stato ad inizio anno con la versione 2 di iBook. Infatti si pensa che questo nuovo iPad Mini avrà un nuovo tipo di clientela che è più giovane e “tecnologica”: gli studenti. Apple vorrebbe allargare la fascia di clienti di questo genere di dispositivi anche ai ragazzi delle scuole. Apple per fare questo potrebbe proporre sconti particolari o vantaggi per le scuole i cui fondi sono sempre più limitati. La scuola ci guadagnerebbe in termini di presenza e attenzione tecnologica e gli studenti sarebbero indubbiamente attratti dalla novità.

Per fare questo Apple propone un nuovo dispositivo dalle dimensioni più contenute, con uno schermo più piccolo e soprattutto con un prezzo più accattivante. E per supporto per gli studenti potrebbe arrivare una nuova app: iBook 3.0 in modo che i libri di testo vengano utilizzati direttamente da questo lettore multimediale e acquistati tramite lo store che mette a disposizione Apple.

Cosa avrà di nuovo iBook 3.0? Non si può sapere ma si spera che Apple aiuti case editrici e istituti scolastici a convertire i libri dalla forma cartacea alla forma software. Questo potrebbe essere un vantaggio oltre che in tema ambientale anche per i costi dei libri che in forma software costerebbero la metà.

Lascia un commento