Il prezzo di iPad Mini è molto discusso. In Italia siamo stati fortunati perchè almeno questa volta il prezzo americano è uguale al prezzo italiano. Negli USA costa 329$ e in Italia 329€. Ma in ogni caso negli USA ci sono molti utenti e analisti che non sono contenti perchè si aspettavano qualcosa di meno costoso. In particolare l’occhio è stato buttato sulla concorrenza che si muove sulla fascia dai 200$ ai 300$. Si capisce che Apple ha scelto di stare sempre sopra i massimi di prezzo e questo non è piaciuto.

Phil Schiller ha però fatto notare che iPad non è un tablet come gli altri. Il rapporto qualità/prezzo di iPad è molto buono e Schiller è sicuro che anche a questo prezzo sarà molto apprezzato dai clienti. Infatti molti utenti vorranno averlo per provarlo, altri invece si avvicineranno al mondo Apple.

È anche una decisione strategica perchè gli avversari hanno i loro guadagni grazie ai contenuti, alla pubblicità o altri materiali connessi all’utilizzo del tablet. Apple invece punta di più sulla vendita dell’hardware. È anche per questo che i dispositivi Apple hanno un costo maggiore di partenza.

Lascia un commento