Apple ha pubblicato i risultati finanziari per questo ultimo trimestre dell’anno fiscale. I risultati sono stati molto positivi per la società che ha migliorato sia le vendite che i ricavi. Nel dettaglio Apple nel trimestre che si è concluso a Settembre ha venduto 36 miliardi di dollari in dispositivi Apple, con un guadagno netto di 8,2 miliardi. Questo è stato confrontato con i 6,62 miliardi di guadagno netto dello stesso trimestre dell’anno scorso e i 28,27 miliardi di dollari di dispositivi venduti.

Nell’anno fiscale 2012 Apple ha guadagnato in totale 156,5 miliardi di dollari con un profitto netto di 41,7 miliardi di dollari. Entrambi i risultati sono dei record per la società che non è mai riuscita ad avere risultati così alti. Nel 2011 Apple aveva guadagnato 108 miliardi di dollari con profitti netti di 26 miliardi di dollari. Apple adesso ha 124,25 miliardi di liquidità finanziaria da utilizzare.

Riguardo le vendite specifiche Apple ha venduto quasi 27 milioni di iPhone, il 58% in più rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Ha venduto 14 milioni di iPad, il 26% in più dello stesso trimestre dell’anno scorso. Quasi 5 milioni di Mac con un aumento dell’1% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Invece continuano a calare le vendite di iPod, sono scese del 19% rispetto all’anno scorso arrivando a 5,3 milioni.

Lascia un commento