Il nuovo iPad Mini viene venduto con lo stesso adattatore carica batterie di iPhone 5. Infatti il connettore Lightning si pensava che avesse una tensione diversa rispetto a quella di iPhone 5. Infatti il dubbio era tra quello da 5 watt utilizzato su tutti gli iPhone o quello da 12 watt utilizzato per iPad. iPad Mini è stato catalogato insieme ad iPhone e per questo ha lo stesso carica batterie.

Ma questo in realtà non è un vantaggio per iPad Mini perchè la batteria presente in iPad Mini è circa 3 volte più grande di quella presente su iPhone 5. Questo vuol dire che per ricaricare iPad Mini con lo stesso carica batterie di iPhone ci vuole 3 volte tanto e quindi un tempo piuttosto lungo. Questo per non parlare dell’iPad normale che ha la batteria ancora più grande.

Allora cosa ha pensato di fare Apple? creare un carica batteria che funzionasse ad un voltaggio più elevato per iPad e infatti iPad viene venduto con un carica batterie che prima era a 10 watt e adesso invece è a 12 watt. Questo non vuol dire che non potete utilizzare un carica batterie per iPad su iPhone. Infatti automaticamente la potenza viene ridimensionata al dispositivo collegato. Quindi se ci mettete troppo tempo a caricare iPad Mini con il cavo in dotazione potete usare quello di iPad tradizionale per sveltire i tempi.

Lascia un commento