Nuovo iPad, nuova Smart Cover. Apple ha realizzato una nuova smart cover per iPad Mini che è diversa da quella realizzata per il fratello maggiore. Infatti la caratteristica peculiare è che questa Smart Cover non ha i gancetti metallici che saranno sostituiti da gancetti in plastica sempre magnetici. Il funzionamento è uguale, basta avvicinare la Cover all’iPad e subito si attacca. Il vantaggio è che non lascia segni, non rovina il case metallico di iPad anche se bisognerà rinunciare al rumore metallico di quando si attaccavano i due elementi.

Le funzioni che offre sono sempre le solite e quindi permette di vedere filmati, foto e navigazione in modalità orizzontale in landscape. Oppure offre il sostegno per la scrittura con un angolo minore. La modalità landscape è sconsigliata perchè iPad Mini è molto leggero e potrebbe cadere. Ovviamente quando si apre la cover si sblocca lo schermo e quando si chiude si blocca.

Il prezzo di vendita di questa Cover è 39€. Non è regalata e forse si poteva sperare in un prezzo più basso anche rispetto a quella per iPad normale. Non è offerta in pelle a differenza della cover per il fratello maggiore. I colori disponibili per la nuova Smart Cover sono: rosa, grigio chiaro, grigio scuro, azzurro, blu e rosso.

Lascia un commento