Apple ha deciso di smettere di vendere Apple Care in Italia. Noi in Italia ci siamo dimostrati piuttosto severi con Apple, imponendo una multa di 1,2 milioni di dollari, quasi un milione di euro per aver spinto i clienti ad acquistare Apple Care che offre una garanzia supplementare che secondo la normativa europea dovrebbe essere già data per legge. 

Questo ha portato diverse discussioni riguardo la tipologia di garanzia che offre Apple e il tipo di garanzia che invece richiede l’Unione Europea. Infatti la garanzia di Apple era valida solo un anno ma era più completa rispetto a quella che è richiesta dall’Unione Europea per i primi due anni.

Alla fine della storia Apple ha deciso di rinunciare alla vendita di Apple Care dagli scaffali degli Apple Store italiani. Il pacchetto Apple Care ha un costo variabile in base al dispositivo scelto. Per iPad costa 79€ mentre per iPhone 69€. Per il momento è ancora disponibile Apple Care solo e unicamente online perchè invece non si può più trovare nè in Apple Store nè nei reseller.

Lascia un commento