HERE sarà una rivoluzione nel campo delle mappe su smartphone. HERE è un nuovo servizio lanciato da Nokia che presto arriverà anche su smartphone Android e iOS. Il servizio consiste nel dare l’opportunità di utilizzare delle mappe e un navigatore che sia migliore e più utile di quelli offerti di serie sugli smartphone con altri sistemi operativi. In particolare si guarda ad Apple visto che la app Mappe sembra non aver raccolto un gran successo.

Gli avversari come Google e Nokia vogliono sfruttare il fatto che Apple non offra una buona app Mappe per offrire e fidelizzare i clienti alle loro app. Così arriverà presto su App Store HERE che sarà l’app Mappe di Nokia che deriva da 20 anni di esperienza nel settore. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Mozilla, e con il supporto di aziende leader nel settore delle mappe 3D.

Quello su cui si differenzierà questa app è che avrà la possibilità di essere usata in modalità offline, avrà un navigatore vocale e potrà dare informazioni riguardo i trasporti pubblici cittadini. L’app sarà disponibile per App Store nelle prossime settimane.

 

Lascia un commento