Samsung rimane sempre molto aggressiva nei confronti di Apple, soprattutto dopo che ha scoperto che Apple e HTC hanno firmato un accordo per i confronti dei brevetti. Samsung prima di tutto minaccia Apple perchè Samsung è leader nel settore delle tecnologie wireless. Infatti Apple se dovesse costruire un nuovo cellulare utilizzando tecnologie wireless, quasi sicuramente cadrebbe nella trappola di Samsung, utilizzando dei protocolli wireless che sono di proprietà Samsung.

Quindi Samsung si sente forte nei confronti di Apple. Tanto da poter quasi utilizzare questa motivazione per cercare di spingere a vedere gli accordi presi con HTC. Infatti Samsung ha paura che Apple e HTC formino un unico gruppo in grado di spodestare Samsung. 

Apple e HTC hanno firmato un accordo di “scambio” di brevetti in modo da poter risparmiare sforzi nella guerra continua in tribunale. Le cose invece sono più complicate con Samsung. Samsung vuole vedere il dettaglio dell’accordo per controllare che sia tutto rispettato. Infatti sia Apple che HTC hanno delle conoscenze di Samsung che potrebbero svantaggiarla.

Lascia un commento