Apple lancia iTunes 11, il nuovo software per il riproduttore musicale più famoso al mondo. Si tratta di un aggiornamento completo e non di un semplice upgrade. Sono state aggiornate diverse funzioni, sono state aggiunti nuovi elementi e componenti grafici. La grafica è stata ridisegnata diventando più giovane, più facile da consultare e muoversi tra le diverse versioni di film, album, tv shows.  Lo store è stato ridisegnato e adesso è diventato ancora più facile consultarlo.

È diventato molto più facile accedere al materiale più richiesto, e scoprire nuovi download. È presente l’integrazione con iCloud che permette di avere tutto quello che hai sulla libreria di iTunes sempre con te. È stata introdotta la nuova funzione per vedere la traccia che viene dopo, che prima su iTunes non si poteva sapere. Adesso basta un click. Questa funzione inoltre è stata aggiunta sul mini player che è un riproduttore in miniatura, in modo da poterlo avere sempre in primo piano ma senza che ingombri troppo lo schermo.

La funzione Cerca è stata migliorata ed è stata resa più veloce. Un’altra funzione particolarmente interessante è quella Playback che permette di riprendere un filmato o un film da dove si era stoppato in precedenza. Inoltre si può riprendere la visione anche dagli altri dispositivi connessi con iCloud e quindi anche da iPod Touch, iPhone e iPad.

Lascia un commento