Come ha notato il sito netkas.org, la Beta iniziale per il nuovo OS X 10.8.3 contiene i driver di supporto per il chip grafico di ultima generazione AMD Radeon 7000-series. Questo chip è conosciuto come “Tahiti”. Ovviamente adesso si pensa che i futuri Mac Pro che arriveranno nel 2013 avranno al loro interno il chip AMD visto che il supporto grafico è già integrato nel nuovo sistema operativo. La Beta è stata rilasciata ieri per gli sviluppatori Apple.

Subito il sistema operativo è stato testato su chip grafico AMD Radeon 7700 HD “Cape Verde” dove si è visto un ottimo risultato di utilizzo. Ma quello che interessava di più era capire la possibile compatibilità con chip AMD che sembra essere stata confermata anche dall’utilizzo e non solo dalle specifiche tecniche. C’è comunque chi dice che Apple potrebbe anche togliere questa possibilità, e non sarebbe la prima volta che Apple per precauzione aggiunge delle specifiche che poi non vengono considerate.

Infatti non sarebbe la prima volta che si trova il nome di “Tahiti” nelle specifiche tecniche del sistema operativo OS X. Già l’anno scorso era successo di leggere che OS X 10.7.3 avrebbe avuto il supporto per chip AMD. Quindi non si possono fare previsioni sul supporto di nuovi driver da parte del sistema operativo Mac.

Lascia un commento