Apple e Google uniscono le forze per fare un’unica offerta al colosso della fotografia Kodak per l’acquisto dei suoi brevetti. Kodak è in bancarotta ed è costretta a vendere i suoi brevetti relativi all’immagine. L’offerta concordata dall’alleanza Apple e Google ammonta a 500 milioni di dollari. L’accordo, riportato da Bloomberg, dice che Apple e Google sono interessate a 1100 brevetti di Kodak che in questo caso potrebbero essere condivisi evitando di perdere tempo e soldi in battaglie giudiziarie.

Per salvarsi dalla bancarotta Kodak deve riuscire a vendere i brevetti ad almeno 500 milioni di dollari che sembra essere esattamente la cifra offerta dall’alleanza Apple – Google. Durante l’estate Apple e Google avevano iniziato a fare offerte a Kodak individualmente. Per evitare di arrivare a cifre troppo elevate in una battaglia a chi si aggiudica meglio l’asta, Apple e Google hanno deciso di allearsi.

Apple, inoltre, sembra essere interessata ai brevetti Kodak per un progetto (QuickTake) a cui avevano lavorato Kodak ed Apple. La proprietà di questo progetto è sempre stata contesa.

Lascia un commento