L’analista di Jefferies: Peter Misek, è convinto che il nuovo iPhone 5 che si chiamerà iPhone 5S uscirà l’anno prossimo verso metà anno. Secondo Misek i mesi più accreditati sono o Giugno o Luglio. Questo stando anche ad altri report di altri analisti ed esperti del settore. Misek non si è limitato a questo ma ha anche provato a dire quali sono le nuove caratteristiche che verranno introdotte.

Secondo Misek ci sono delle caratteristiche che piacerebbe avere, e delle caratteristiche che probabilmente si avranno; questa distinzione prevede due categorie ben diverse. A Misek piacerebbe vedere sul nuovo iPhone 5S una fotocamera super HD, una batteria migliore, il chip NFC. Tra i possibili miglioramenti c’è lo schermo con tecnologia IGZO Retina+, 128 GB di storage, e potrebbe arrivare in 6 o 8 colorazioni diverse (nuovi iPod Touch). 

Una presentazione di un nuovo iPhone prima del solito anno di distanza da quello precedente potrebbe anticipare il ciclo di durata di un iPhone. Ma questo non è dettato solo da logiche commerciali ma anche dalla richiesta di aggiornamenti per adeguarsi alla concorrenza. Questo “esperimento” è già stato visto con la presentazione di iPad 4 dopo meno di un anno da iPad 3. Ma Misek vede anche un possibile aggiornamento di iPad con il nuovo modello (iPad 5) e iPad Mini con un nuovo modello con schermo Retina, che potrebbero arrivare sempre per Giugno o Luglio.

Lascia un commento