Non è di certo una novità che quando Google ha rilasciato Google Maps per iOS subito molti utenti di iPhone e iPod Touch si sono lanciati su App Store per scaricare quello che viene reputato il miglior software di Mappe al momento. Questo anche a testimonianza del fatto che l’app Mappe di Apple deve fare ancora molta strada. Google non ha perso tempo ed ha rilasciato i primi dati di download.

L’applicazione è stata scaricata in 10 milioni di dispositivi nei primi 2 giorni di disponibilità su App Store. Questo è un ottimo risultato per Google. Il vice-Presidente di Google, Jeff Huber, ha ringraziato il team che lavora al progetto Maps che negli ultimi 7 anni ha fatto vedere la validità di Google. Google Maps su App Store, è intanto balzata al primo posto delle app gratuite. L’arrivo su App Store è stata una sorpresa visto che l’annuncio ufficiale è arrivato qualche ora prima dal lancio su App Store. Ma nonostante lo scarso preavviso ha avuto un grande successo.

Questa applicazione offre nuove funzioni come Street View, e il supporto per i mezzi pubblici, inoltre è stato aggiunto il navigatore passo passo con funzione vocale e le mappe vettoriali. Per capire meglio in proporzione cosa significa avere 10 milioni di download, bisogna confrontarli con i 200 milioni di utenti che secondo Apple hanno iOS 6 installato sul proprio dispositivo.

Lascia un commento