iphone_passcode_lock_icon-150x230Con il maggior successo dei dispositivi Apple aumentano anche i furti. Per i ladri riuscire a rubare un iPhone significa non avere problemi nel rivenderlo in futuro ed è questo il punto di forza di questi dispositivi. Più aumenta la notorietà del marchio più è facile che questi oggetti siano al centro di furti e rapine. A New York il sindaco Bloomberg ha dichiarato che l’aumento dei furti nel 2012 è da imputare al maggior numero di furti di dispositivi Apple.

Il sindaco ha detto che i furti nel 2012 sono aumentati di 3484 unità e che i furti di dispositivi Apple sono aumentati di 3890 unità. Si può capire facilmente che i furti di dispositivi Apple sono una delle cause dell’aumento dei furti nella città. I sindaci anche di altre città hanno deciso di prendere provvedimenti riguardo questa pratica che non piace per nulla perchè i cittadini hanno paura di girare per la città.

A New York in particolare è la metropolitana il luogo preferito per i furti. Ogni giorni milioni di persone utilizzano la metropolitana e il caos e la confusione alimenta i furti di apparecchi Apple.

Lascia un commento