iPad_mini_inHand_Wht_iOS6_610x505Se cercate un iPad Mini in un Apple Store cinese, sappiate che molto difficilmente ne troverete uno. Questo perchè gli iPad Mini in Cina sono andati totalmente a ruba. Se provate a fare un giro per i negozi scoprirete che in meno di un mese la Cina e Hong Kong si sono dimostrati molto interessati a questo dispositivo. Invece il fratello maggiore: iPad 4 generazione non ha riscosso lo stesso successo ed è ancora presente negli Store.

Secondo Brian White, di Topeka Capital Markets, la ragione principale del successo di questo dispositivo è dovuta alle dimensioni ed al prezzo. Infatti le dimensioni contenute ne permettono un utilizzo vario e il prezzo più basso lo rende molto più accessibile.

Un anno fa Apple aveva solo 5 negozi Apple Store in Cina mentre nel 2012 Apple è arrivata ad averne 8. Hong Kong l’anno scorso aveva un solo Apple Store mentre nel 2012 se ne sono aggiunti altri due. Non è una novità che la Cina sia uno dei mercati dove Apple sta investendo di più vedendo nel consumo cinese una delle maggiori risorse per lo sviluppo di Apple.

Lascia un commento