apples-app-store-icon-o-150x149Apple ha annunciato ieri di essere finalmente arrivata ad un altro traguardo con App Store. Sono stati eseguiti 40 miliardi di download da App Store dal lancio originale nel 2008. Il numero di download che vengono eseguiti da App Store sono in continua crescita e accelerazione. Basti pensare che circa metà di questi download sono stati fatti nel 2012. Apple ha attualmente 500 milioni di account per l’App Store e conta circa 2 miliardi di download per il solo mese di Dicembre.

Eddy Cue, vice presidente dell’Internet Software and Services ha dichiarato che è stato un anno incredibile per la community degli sviluppatori di app Apple. Gli sviluppatori si sono portati a casa 7 miliardi di dollari tramite l’App Store. Apple continua a sviluppare e incentivare questo settore che cresce di anno in anno. Attualmente ci sono 775 mila app nell’App Store.

Eddy Cue ha inoltre riportato casi particolari come i 75 milioni di download per l’app Temple Run, i 100 milioni di dollari portati a casa dagli sviluppatori di DragonVale e Clash of Clans. Ci sono molte aziende che puntano proprio su App Store come loro settore principale. In particolare anche nomi storici del software tendono a produrre app per iOS vedendo gli ottimi risultati di vendita.

Lascia un commento