apple_store_wangfujingDopo 10 mesi dal suo ultimo viaggio in Cina, Tim Cook ha programmato di tornarci per un incontro con il governo e anche con manager di aziende cinesi. La Cina per Apple è un paese molto importante visto che è il principale produttore dei suoi dispositivi e rappresenta anche uno dei mercati più importanti. Sarà per questo che negli ultimi 10 mesi che sono passati dall’ultimo viaggio in Cina di Tim Cook, il numero di Apple Store è raddoppiato con 5 nuovi negozi.

Non è ancora stata pubblicata l’agenda di Tim Cook per gli incontri pianificati, anche se secondo The Next Web, ci sarebbe stato un incontro con l’ambasciatore americano. Ma l’incontro più importante è quello con China Mobile che è l’operatore telefonico più grande del paese, con il quale Apple non è ancora riuscita ad arrivare ad un accordo per la vendita di iPhone.

Questo è un insuccesso per Apple, visto che è l’unico dei tre maggiori operatori a non vendere iPhone. Tim Cook ha visitato il quartier generale di China Mobile nel Giugno 2011 ma non sono ancora riusciti a trovare un accordo e intanto i negoziati continuano.

Lascia un commento