ismart_alarm_ces2013_2-100020317-mediumiSmartAlarm è un nuovo sistema che promette di mettere in sicurezza le case in modo molto comodo e gratuito. Infatti esistono molti sistemi di sicurezza per le abitazioni e molti di questi sono costosi perchè prevedono installazioni lunghe e con personale specializzato e inoltre richiedono abbonamenti per il noleggio del materiale tecnico o per il servizio di sicurezza.

In tutto questo, iSmartAlarm prevede di avere un gran successo perchè permette di avere un sistema di sicurezza all’avanguardia ma senza dover spendere cifre eccessive. La cifra che si prevede di spendere è di 250$ per un sistema che fornisce un Cubo wireless che è la testa dell’intero sistema e che funziona con il collegamento ad internet wireless, inoltre il pacchetto prevede un telecomando e diversi sensori. I sensori che vengono forniti possono essere di diverso tipo: sensori di movimento da mettere sul muro, sensori per porte e finestre, e una fotocamera che riprende le immagini.

Il tutto è collegato con il vostro iPhone tramite l’app apposita. Con questo collegamento si riesce ad essere informati, direttamente sull’iPhone, su chi entra in casa, ma anche altre informazioni come sapere se le finestre sono aperte o chiuse, oppure si può avere un collegamento con le luci di casa, con il climatizzatore e altro. Per le famiglie può essere utile per sapere se i figli sono rientrati da scuola o, se tutta la famiglia ha l’iPhone, si può sapere se i membri della famiglia sono a casa grazie al collegamento wireless al Cubo. Questo progetto per entrare in produzione sta facendo una campagna di raccolta fondi a cui si può contribuire.

Lascia un commento