apple_thunderbolt_cablesNello store americano i nuovi cavi per il collegamento thunderbolt si sono abbassati di prezzo. Nello store italiano i prezzi non sono ancora calati ma presto potrebbero abbassarsi anche da noi. I prezzi che si sono abbassati riguardano il cavo di 2 metri thunderbolt, e viene introdotto un nuovo cavo thunderbolt più corto e con un prezzo più basso.

Il nuovo cavo introdotto nel solo store americano ha la lunghezza di 50 cm e costa 29$, mentre il cavo da 2 metri passa da 49$ a 39$. I prezzi rimangono ancora molto alti soprattutto rispetto a quello che offre la concorrenza. Da noi in Italia il prezzo del cavo da 2 metri è di 50€. Si pensa che presto Apple potrebbe abbassare i prezzi anche negli altri store internazionali. Il nuovo cavo da 50 cm potrebbe essere introdotto presto anche nello store italiano.

Adesso si stanno sviluppando dei nuovi cavi costruiti con la fibra ottica. Il problema dei cavi costruiti in fibra ottica è che non possono alimentare i dispositivi esterni però in cambio permettono una lunghezza maggiore.

Lascia un commento