nexus-7-front-uprightIl primo paese dove Apple perde il primato dei tablet è il Giappone. Nell’analisi effettuata da BCN in Dicembre, Google Nexus 7 aveva il 44,4% del mercato mentre Apple iPad aveva il 40,1% del mercato. È la prima volta che Apple perde il primato delle vendite tablet. L’analisi è stata pubblicata da Nikkei che è il primo giornale business in Giappone.

La ragione principale dell’aumento di vendite per Google Nexus 7 è il prezzo. Il nuovo tablet di Google è meno costoso dei tablet di Apple. In particolare il nuovo tablet di Google e di 100$ meno costoso di iPad Mini. Si capisce quindi perchè Google è riuscita a vendere più tablet. Il successo non è solo per Google ma anche per Asus che è il partner commerciale di Google nell’hardware del tablet.

Nei negozi c’è stata una carenza di scorte di iPad Mini e anche questo ha contribuito al successo di Google ma sicuramente è stato il prezzo l’elemento fondamentale. In Giappone nel 2012 sono stati venduti 3,6 milioni di tablet e nel 2013 si prevede di venderne 4,9 milioni.

Lascia un commento