ipad_3_hand1-500x266Sharp ha annunciato di aver tagliato la produzione di schermi per iPad. Ricordiamo che Sharp è uno dei principali fornitori di Apple. In una delle sue fabbriche, Sharp, ha dovuto tagliare la produzione di schermi per iPad. Nell’annuncio non è chiara la ragione per cui si sia tagliata la produzione, secondo degli analisti la causa principale potrebbe essere iPad Mini. Infatti il nuovo tablet di Apple potrebbe aver rubato la scena al fratello maggiore. I tagli nella produzione potrebbero essere dovuti ad un calo di vendite dell’iPad in favore dell’iPad Mini.

Sharp ha continuato ad abbassare la produzione in una fabbrica in Giappone nel corso del 2012 e adesso è arrivata al livello minimo per mantenere la linea produttiva. Apple però non richiede schermi solo a Sharp ma anche a Samsung e LG. Samsung ed LG dicono di non aver ricevuto nessuna comunicazione che portasse a fare tagli della produzione.

Questa notizia arriva insieme all’annuncio di aver tagliato la componentistica per iPhone 5. Questo porterebbe a pensare che Apple abbia cominciato ad avere qualche problema di vendite che, anche se non in calo, dovrebbero essere inferiori alle aspettative. Ma prima di gridare alla catastrofe è meglio vedere i risultati del trimestre finanziario di Apple (23 Gennaio).

Lascia un commento