originalNonostante Apple abbia perso molto in borsa, i risultati dell’ultimo trimestre del 2012 sono stati molto positivi. In particolare Tim Cook nella sua relazione, ha messo in luce i risultati dei servizi cloud. Infatti Apple è contenta della crescita di iCloud che è passato da 85 milioni a 250 milioni e i clienti di iTunes sono oltre 500 milioni. Nell’ultimo trimestre del 2012 questo settore ha fruttato ad Apple il risultato record di 2,1 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda iMessage, invece, Apple conta 2 miliardi di messaggi scambiati al giorno. In totale ci sono 500 milioni di dispositivi connessi con iMessage e i messaggi scambiati hanno superato i 450 miliardi. In Game Center ci sono 200 milioni di utenti registrati, 800 mila app nell’App Store e 40 miliardi di download.

Tim Cook ha inoltre spiegato di quanto sia fondamentale l’utilizzo dei servizi cloud sia per gli utenti che per Apple. Secondo Tim Cook sempre più utenti sfrutteranno i servizi cloud e acquisteranno storage online, sfruttando le offerte di Apple.

Lascia un commento