Tutorial: Come configurare la stampante

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
printandscanpref-100022017-large

Il Mac con la maggior parte delle stampanti è facilmente compatibile. Basta attaccare il Mac con il cavetto USB e il Mac legge subito la stampante, installa i driver e si configura con il Mac. Andando su Preferenze di Sistema –> Stampa e Fax, trovate tutte le stampanti abbinate al Mac. Da qui si possono impostare le stampanti in modo personalizzato.

Dalla grafica aperta si riesce subito ad accedere Alla coda di Stampa e all’opzione Forniture. Da qui si riesce facilmente ad avere accesso a diverse informazioni sulla stampante e soprattutto sul livello dell’inchiostro. Non tutte le stampanti hanno questa funzione ma spesso si riesce ad avere accesso soprattutto con le inkjet. Da questa schermata si riesce ad impostare la Stampante di default. Inoltre si può impostare la dimensione di default che serve per chi utilizza la stampante per determinati formati di carta.

Quando si attacca la stampante con il cavo USB e il computer non la legge, il processo diventa più complicato. La prima cosa da fare è accertarsi che il computer abbia i driver della stampante. La cosa migliore è utilizzare il CD o il DVD di installazione con cui arrivano la maggior parte delle stampanti. In caso contrario bisogna cercare i driver da internet e scaricarli.

Condividi ↓
Mac

Lascia un commento